Terre alte documenta

Con Terre Alte Documenta si intendono radunare, intorno all'idea di Rete museale intraprovinciale e transfrontaliera, le realtà museali più rappresentative del territorio dell'Insubria per la creazione di un'offerta culturale e turistica condivisa e di qualità.

Azioni:

  • Creazione di un Tavolo di concertazione permanente e transfrontaliero
  • Attivita didattiche innovative per l'utenza scolastica, che rafforzino il ruolo di educatore civico rivestito da museo e territorio (Musei in classe; Musei sul palco; Bosco e tradizioni).
  • Percorsi turistici extra-museali: a) dal museo al territorio in bicicletta (Musei a pedali); b) percorsi di abbinamento museo-ristorazione di qualità (Musei da gustare).
  • Museo Virtuale di Cultura Alpina: tre mostre multimediali temporanee e itineranti a forte valenza culturale-turistica; dopo la fase espositiva i materiali saranno visionabili in modo permanente in 10 Media Point Insubria c/o i Musei della Rete.
  • Corso transfrontaliero di formazione per operatori museali e turistici.

Iniziative di questo progetto

Musei di Classe
Musei sul palco
Musei da Gustare

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti tramite Facebook
... oppure inserisci la tua email
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è Associazione Musei Ossola, 28845 Domodossola (VB), Via Canuto,12
b) responsabile del trattamento è Associazione Musei Ossola, 28845 Domodossola (VB), Via Canuto,12
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.