Manifestazione

Notte dei Musei 2017

Anche quest'anno l'AMO aderisce alla Notte europea dei Musei. Purtroppo per ragioni tecniche solo i musei di Domodossola e Il castello di Vogognaaderiranno all'iniziativa. L' ingresso darà  gratuito e  comprenderà la visita guidata  ad eccezzione del Palazzo San Francesco che ospita a pagamento la mostra "Have a nice Time". L'ingresso a Palazzo Silva sarà scaglionato con un massimo di 25 visitatori per turno .

Undefined

goodbike 2016

Ultime news !!

PER CHI VIAGGIO IN TRENO
PER TRASPORTO BICI SU FURGONE
BICI A NOLEGGIO
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
TICKET "ASSAGGI" E "ASSAGGI & SOSTEGNO"
PREVISIONI METEO

1. PER CHI VIAGGIO IN TRENO

Per quelli che effettueranno viaggio andata/ritorno, informiamo che il treno parte alle 8:25; pertanto occorre trovarsi presso il parcheggio della VIgezzina (su via Piave) non più tardi delle ore 8:05.

Undefined

II festival dell'Immateriale Bannio Anzino 2016

FESTIVAL IMMATERIALE
BANNIO ANZINO, 8-9 LUGLIO 2016
Dopo la fortunata prima edizione (2015) torna il Festival dell'Immateriale. Tema dell'edizione 2016: Le fibre tessili nella tradizione alpina.
8 LUGLIO:
Cena della canapa 20.00
Sala polifunzionale del premiato Corpo Musicale di Bannio, via Negri-Parnisetti n.8
max 30 posti prenotazioni al 0324 89104 oppure 335 5223122  a cura dell'Associazione Canapa Alpina
 
9 LUGLIO: Convegno ore 09.30
Sede dell'Ex Comunità Montana Monte Rosa, frazione Pontegrande.

Undefined

Concorso fotografico L'Arte della natura

L'Arte della natura è il titolo del Concorso fotografico indetto da Comune di Cursolo- Orasso,  Comune ed Ecomuseo di Malesco  e Parco Nazionale della Val Grande.
Fino al 25 novembre sarà  possibile  presentare le opere  e la premiazione si terrà il  27 dicembre, presso  il Museo archeologico del Parco Nazionale  della Val Grande. Per l'occasione sarà allestita, nella Sala del Camino, una mostra con le migliori fotografie.
Per informazioni geoconcorso@libero.it

 

Undefined

museo

Apertura:
Martedì e mercoledì su prenotazione

La montagna - limite e confine, impervia barriera che divide, sembra lanciare una sfida a superarla.
Il Museo Sempioniani racconta la storia di questa sfida millenaria, dai preistorici passaggi di arditi commercianti solitari alla realizzazione del traforo del Sempione, da Napoleone a Geo Chavez, primo eroico e sfortunato trasvolatore delle Alpi. Un allestimento innovativo e interattivo accompagna il
visitatore alla scoperta di uno dei più importanti passi alpini e della tecnologia messa in campo per vincere la sfida della montagna.
Il museo è completato da una teca espositiva realizzata nel cortile delle scuole Milani, via Rosmini, che presenta con un allestimento scenografico i veicoli storici con cui si è effettuata la traversata del valico del Sempione.
ATTUALMENTE IL MUSEO E' CHIUSO AL PUBBLICO PER LAVORI.
 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti tramite Facebook
... oppure inserisci la tua email
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è Associazione Musei Ossola, 28845 Domodossola (VB), Via Canuto,12
b) responsabile del trattamento è Associazione Musei Ossola, 28845 Domodossola (VB), Via Canuto,12
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.