Informazioni iniziativa

Volo di carta

Domenica 26 settembre nel corso delle manifestazioni per il centenario della transvolata delle Alpi si sono svolte due delle azioni previste dal progetto: in particolare quelle denominate Volo di carta e Volo di maghi, nonché la distribuzione in anteprima del fascicolo a fumetti con la storia del pilota peruviano Chavez  previsto dall’azione Volo di china.

VOLO DI CARTA
L’azione affidata all’associazione AlbaVita di Padova, specializzata nella realizzazione di aquiloni, ha visto durante tutto il pomeriggio l’avvicendarsi di quasi 200 bambini che, guidati dagli animatori dell’associazione, hanno costruito da se gli aquiloni per poi farli volare con l’aiuto dei genitori.
Complessivamente sono state coinvolte più di 600 persone, tra bambini ed adulti accompagnatori, tanto che il previsto numero di aquiloni (90) ha dovuto essere raddoppiato giungendo ad esaurire le scorte di materiale senza riuscire purtroppo ad accontentare tutti i convenuti.
L’iniziativa era già stata svolta, sempre nel contesto del progetto, a Varzo, altra località coinvolta nel programma delle celebrazioni,  sabato 25 settembre con l’adesione di 60 bambini . ( circa 200 presenze totali)

VOLO DI MAGHI
Contestualmente alla costruzione degli aquiloni si è svolto lo spettacolo di giocoleria magia ed arti varie a cura di artisti di varia provenienza riuniti ad hoc sotto la sigla Circus Magicus.
Lo spettacolo ha visto gli artisti esibirsi sul palcoscenico e in mezzo al pubblico, catturando l’attenzione e il l’apprezzamento soprattutto dei bambini, cui di fatto era dedicato.
Tra l’una e l’altra azione si può calcolare una partecipazione superiore alle mille unità.
Di entrambe le azioni e’ prevista la replica della manifestazioni in Svizzera in data da destinarsi.
L’Associazione Musei d’Ossola era presente con un proprio punto d’informazione presso il quale si poteva ritirare in anteprima una copia del libretto “Il trasvolatore delle Alpi”.
 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti tramite Facebook
... oppure inserisci la tua email
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è Associazione Musei Ossola, 28845 Domodossola (VB), Via Canuto,12
b) responsabile del trattamento è Associazione Musei Ossola, 28845 Domodossola (VB), Via Canuto,12
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.