Allestimento Museo di Goglio

Dpmenica 20 ottobre 2019 nell'ambito delle celebrazioni del 75 dell'eccidio di Goglio sarà presentato il nuovo allestimento della stazione della funivia di Goglio di Baceno.
L'allestimento ripercorre i fatti che portarono nel 1944 all'uccisione dei partigiani in fuga sulla funivia, illustrando inoltre il funzionamento e la storia della funivia stessa.
Il lavoro di ricerca è stato condotto da Chiara Monferrini su progetto dell'Associazione Musei con consulenza del Centro di Documentazione della Casa della Resistenza di Fondotoce, grafica di R.Begozzi.
Allestimento interamente finanziato dal Comune di Baceno, cui va un sentito ringraziamento per l'impegno e l'attenzione dimostrata.

Italiano
immagine: 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti tramite Facebook
... oppure inserisci la tua email
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è Associazione Musei Ossola, 28845 Domodossola (VB), Via Canuto,12
b) responsabile del trattamento è Associazione Musei Ossola, 28845 Domodossola (VB), Via Canuto,12
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.