DISEGNARE IL TERRITORIO FESTIVAL DELL’ILLUSTRAZIONE Seconda edizione
DISEGNARE IL TERRITORIO
FESTIVAL DELL’ILLUSTRAZIONE
Seconda edizione
Domodossola, 18 giugno – 3 luglio 2022
DISEGNARE IL TERRITORIO
FESTIVAL DELL’ILLUSTRAZIONE
Seconda edizione
Domodossola, 18 giugno – 3 luglio 2022
DOMENICA 10 OTTOBRE 2021 ESCURSIONE DIFEDERSI DALL’ALTO – STOCKALPERWEG Percorreremo una tappa di una delle più famose Vie Storiche della Svizzera, la Via Stockalper, dal Passo del Sempione (2005 mslm) a Gondo (855 mlsm). Questo itinerario era già conosciuto prima del periodo in cui visse il mercante Kaspar Jodok von Stockalper (1609- 1691) che gli dà nome, e la presenza di edifici di valore architettonico di epoche diverse rende ancora più interessante l’escursione a tema per “Difendersi dall’alto”.
Artoteca Di-Se. Special contest under 25.
Contest riservato a illustratori e grafici under 25 chiamati a cimentarsi nella realizzazione di un’opera con assoluta libertà tematica e tecnica: sono ammessi tutti i generi dal fumetto alla grafica pubblicitaria all’illustrazione vera e propria, digitale o tradizionale-materica.
Partecipazione GRATUITA
DEADLINE: 30 GIUGNO 2021
Vai alla sezione Bandi per consultare il regolamento completo
Concorso Letterario e di Disegno "Tante storie per il nostro Ciapadrò" rivolto ai più piccoli proposto da Ecomuseo di Malesco, Comune di Malesco, Protezione Civile e Associazione Agape di Malesco.
Regolamento e informazioni necessarie al link https://ecomuseomalesco.it/concorso-letterario-e-di-disegno/
Scadenza con segna delle opere 30 Aprile 2020.
Sabato 15 febbraio al via il percorso di formazione per ragazze e ragazzi dai 12 ai 15 anni: una novità assoluta per l’unica Scuola di Belle Arti attiva su tutto l’arco alpino.
Allestita da Associazione Musei d’Ossola in occasione delle celebrazioni per il centenario dello Sci Club Formazza, una delle associazioni sciistiche più antiche nella storia delle Alpi, la Sala Storica racconta la storia dello Sci Club attraverso una time line nella quale ne sono evidenziati i momenti salienti e una vetrina con coppe e cimeli di numerosi atleti che vi hanno fatto parte. Ad arricchire l’allestimento gigantografie di fotografie storiche in formato 3D realizzate con cimeli storici.