Terre Alte Documenta

Italiano

Con Terre Alte Documenta si intendono radunare, intorno all'idea di Rete museale intraprovinciale e transfrontaliera, le realtà museali più rappresentative del territorio dell'Insubria per la creazione di un'offerta culturale e turistica condivisa e di qualità.

Azioni:

  • Creazione di un Tavolo di concertazione permanente e transfrontaliero
  • Attivita didattiche innovative per l'utenza scolastica, che rafforzino il ruolo di educatore civico rivestito da museo e territorio (Musei in classe; Musei sul palco; Bosco e tradizioni).
  • Percorsi turistici extra-museali: a) dal museo al territorio in bicicletta (Musei a pedali); b) percorsi di abbinamento museo-ristorazione di qualità (Musei da gustare).
  • Museo Virtuale di Cultura Alpina: tre mostre multimediali temporanee e itineranti a forte valenza culturale-turistica; dopo la fase espositiva i materiali saranno visionabili in modo permanente in 10 Media Point Insubria c/o i Musei della Rete.
  • Corso transfrontaliero di formazione per operatori museali e turistici.
colore: 
Appartenenza: 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti tramite Facebook
... oppure inserisci la tua email
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è Associazione Musei Ossola, 28845 Domodossola (VB), Via Canuto,12
b) responsabile del trattamento è Associazione Musei Ossola, 28845 Domodossola (VB), Via Canuto,12
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.