Informazioni iniziativa

Musei da Gustare

‘Musei da gustare’ cresce con visite guidate gratuite ai siti museali nei mesi di settembre e ottobre. L’associazione Musei d’Ossola in collaborazione con la Condotta Slow Food valle Ossola dedicherà una serie di pomeriggi ai clienti dei ristoranti del territorio. L’iniziativa parte domani ed è stata presentata nei giorni scorsi nella sede di AMOssola a Domo. Ricordiamo cos’è ‘Musei da gustare’: menu’ tipici a prezzo fisso proposti da ristoranti posti in prossimità dei musei ossolani di riferimento, citati nella presentazione dei piatti. L’obiettivo è quello di far conoscere il nostro patrimonio museale ed enogastronomico. Con i nuovi tour al termine del pranzo una guida turistica accoglierà i clienti e li acccompagnerà a piedi alla scoperta del patrimonio museale; l’iniziativa è inserita nel piu’ ampio progetto terre Alte Documenta. Si comincia domani con i clienti di ‘Sciolla’ a Palazzo San Francesco, domenica quelli dell’Edelweiss di Viceno visiteranno il Museo della montagna; si prosegue il 4 ottobre con il ristorante domese Fontana e ancora Palazzo San Francesco, il 5 poi il Roma di Beura con l’adiacente latteria e il Miramonti di Santa Maria Maggiore col Museo dello Spazzacamino e la scuola di Belle Arti Rossetti Valentini. Domenica 26 ottobre sarà la volta del Grotto La Dispensa abbinato al Museo Archeologico di Mergozzo. Adesione anche della Baita di Formazza col museo Casaforte, data ancora da definire.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti tramite Facebook
... oppure inserisci la tua email
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è Associazione Musei Ossola, 28845 Domodossola (VB), Via Canuto,12
b) responsabile del trattamento è Associazione Musei Ossola, 28845 Domodossola (VB), Via Canuto,12
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.